Termini e condizioni d'uso

1. Conclusione del contratto di vendita

Con l'invio dell'ordine, eseguito dal Cliente (cioè l'utente che accede a bondagerie.it e procede al check-out dell'ordine), si accettano le seguenti condizioni generali di vendita e la presa visione delle stesse. Il contratto di vendita si intente concluso con l'accettazione dell'ordine e la spedizione da parte di bondagerie.it (Easyshop ragione sociale)

Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità d'acquisto e Prezzi

Il cliente può acquistare solo i prodotti disponibili presenti online su www.bondagerie.it, così come mostrati in foto e descritti sulle relative schede prodotto. L'ordine verrà elaborato soltanto dopo il pagamento e dalla conferma ricezione dello stesso via email, fornita dal cliente in fase di acquisto (e trattata secondo i termini stabiliti dalla legge, specificati di seguito). Il pagamento comprende i costi del prodotto/i più eventuali spese di consegna e di incasso pagamento, in caso di contrassegno)

L'immagine dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, accessori. Tutte le informazioni sono da considerarsi come semplice materiale informativo.

L'ordine effettuato dal cliente verrà confermato via email, comunicata dal cliente in fase di acquisto. Nella mail verrà inviato il numero d'ordine e un riepilogo, contenente informazioni sull'ordine come prodotto o prodotti ordinati, quantità, totale dell'ordine, modalità di pagamento. Il cliente dovrà verificare la correttezza dei dati e, in caso di problemi o errori, comunicarcelo tempestivamente secondo le modalità riportate in questo documento.
Nel caso l'ordine non venga accettato, Bondagerie comunicherà tempestivamente con il cliente per tenerlo informato.

I prodotti sono venduti al prezzo indicato nella scheda prodotto, al momento dell'acquisto e della conferma dell'ordine da parte del cliente. Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA. Potrebbero essere applicati dei costi di spedizione, che verranno mostrati durante la fase di acquisto e prima della conferma dell'ordine.

3. Documentazione contabile e modalità di consegna

il negozio bondagerie.it emetterà fattura solo su richiesta del cliente (non essendo obbligatoria l'emissione per il commercio elettronico). La richiesta dovrà essere inviata prima della spedizione dell'ordine da parte di bondagerie.it, e quindi prima della conclusione del contratto di vendita. Ogni richiesta non potrà essere accolta dopo la spedizione.

4. Modalità di pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento con Carta di credito, utilizzando il circuito Hipay, o tramite contrassegno. Il contrassegno comporterà spese extra, che saranno visibili durante la fase d'acquisto e prima del completamento dell'ordine. Se si è scelto il pagamento tramite carta di credito, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare ed addebitare l'importo relativo all'ordine effettuato sulla carta di credito del Cliente. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 5, il negozio bondagerie.it restituirà l'importo precedentemente addebitato direttamente sulla carta di credito o sul conto PayPal del cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute. In caso di pagamento effettuato tramite contrassegno, il rimborso dell'importo potrà avvenire solo tramite bonifico bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto bondagerie.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e nessun archivio informatico di bondagerie.it conserverà tali dati.

5. Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il Cliente (inteso come persona fisica che acquista senza scopri riferibili alla propria attività professionale, e che quindi non ha inserito dati di partita iva durante l'ordine) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà comunicarcelo entro 10 giorni lavorativi, alla mail info@bondagerie.it
Una volta inviata richiesta, bondagerie.it provvederà a comunicare al cliente le modalità e le istruzioni per la restituzione degli articoli. Il reso è a carico dell'acquirente.
Il diritto di recesso gratuito, indicato nei banner promozionali, è un servizio offerto da PayPal e vanno consultati i termini e condizioni dello stesso, al sito: https://www.paypal.com/webapps/mpp/refunded-returns/general-conditions

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...)
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mysecretcase.Com darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di presentare tempestivamente un reclamo nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Mysecretcase.Com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Mysecretcase.Com provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Mysecretcase.Com provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso verrà effettuata da Mysecretcase.Com tramite il riaccredito dell'importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui mysecretcase.com accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mysecretcase.Com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

6. Garanzia

Tutti i prodotti venduti su www.bondagerie.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per usufruirne, il cliente dovrà conservare la fattura (se è stata richiesta al momento dell'acquisto), oppure il codice dell'ordine o la ricevuta non fiscale ricevuta via email.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

In caso di prodotti con marchio "Bondagerie", saremo noi stessi ad effettuare servizio di assistenza clienti, alla mail info@bondagerie.it e il supporto in caso di Problemi ai prodotti.
In caso di articoli riportanti altri marchi, la garanzia avverrà nelle modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da bondagerie.it

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, bondagerie.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Mysecretcase.Com.. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), bondagerie.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a bondagerie.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Ogni richiesta di assistenza dovrà essere inoltrata all'indirizzo email: info@bondagerie.it
Partita Iva 08286581213

7. Privacy

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a bondagerie.it sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l'inserimento nell'archivio clienti e sono necessari per l'eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale. I dati potranno anche essere utilizzati per estrapolazioni statistiche e comunicazioni commerciali e promozionali, fermo restando la facoltà del Cliente di comunicare in qualsiasi momento la volontà di non voler più ricevere tali comunicazioni.

Il conferimento dei dati è facoltativo ma in mancanza tuttavia ne conseguirà l'impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l'ordine.

I dati del Cliente non saranno comunicati a nessun'altra società.

Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall'art. 7 del Dlgs. succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

  • la conferma dell'esistenza di dati personali che li riguardano
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge
  • l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 scrivendo a: info@bondagerie.it

8. Offerte il corso

*: Spedizione gratuita sopra i 19,99

Non verrà addebitato nessun costo di spedizione per tutti gli ordini che superano i 19,99.

**: Reso gratuito
Il reso gratuito è offerto da PayPal e applicabile soltanto previa attivazione del servizio. Per info e termini e condizioni della promozione offerta da PayPal: https://www.paypal.com/webapps/mpp/refunded-returns/general-conditions

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiungi al comparatore.